Cos'è il "Click and Collect" (click & collect) ?

Cos'è il Click and Collect?

Il Netcomm forum Live  tenutosi il 6 e 7 maggio ha evidenziato che l'emergenza coronavirus e ha fatto registrare una crescita esponenziale degli acquisti online, con un incremento di oltre due milioni di nuovi acquirenti, apportando una vera "evoluzione" nel settore dei consumi.
I settori che hanno fatto registrare i maggiore incremento sono:

  • Articoli per gli animali +154%
  • Cibi freschi e confezionati + 130%
  • Prodotti per la casa  + 126%
  • Prodotti per la cura della persona + 96%
Tuttavia i veri protagonisti del cambiamento sono stati i servizi correlati allo shop online, come le modalità di consegna e spedizione.
Durante il lockdown la modalità "Click and Collect" è cresciuta del + 349%. 
Per "Click and Collect" (clicca e ritira), s'intende la modalità per i clienti di comprare o ordinare prodotti online e ritirarli in negozio.
Questa modalità, diventata un'abitudine per milioni di acquirenti, è particolarmente apprezzata perché permette una maggiore flessibilità oraria e limita l'esposizione ad assembramenti.
Secondo l'analisi condotta da Netcomm, su un campione di 46000 attività solo il 79% possiede un eCommerce e di questi solo 37% è abilitato al ritiro in negozio, pertanto le attività devono ricorrere ai ripari per evitare di perdere clientela.
Keecom grazie a keestore è in grado di digitalizzare l'attività lavorativa e offrire un sistema di vendita online completo e professionale che comprende oltre che la classica spedizione, anche la modalità click and collect e la consegna a domicilio.



Click and Collect keestore keecom ecommerce shop online spesa online compra e ritira clicca e ririra